38 anni di esperienza

  • 0423 84845
  • info@salumitorresan.it

    Noi

    1990

    L'inizio

    La nostra azienda a gestione famigliare nasce nel cuore del Montello durante gli anni 90 occupandosi principalmente dell'allevamento di suini destinati al circuito D.O.P. di Parma e San Daniele. Il nostro principale obiettivo è sempre stato quello di assicurare la qualità della carne; i nostri suini sono allevati ed alimentati nella maniera tradizionale con cereali e granaglie.

    1990

    2005

    Salumi del Montello

    Nel 2005 alla consolidata attività di allevamento abbiamo deciso di affiancare anche la produzione di insaccati con il nostro marchio "Salumi del Montello". Nella produzione degli insaccati le ricette e le tecniche tramandate dai nostri "veci" la fanno da padrone e grazie all'uso della tecnologia moderna delle asciugature e stagionature, siamo riusciti ad aumentare la produzione mantenendo inalterata la genuinità tradizionale che solo un'azienda agricola con al suo interno il 100% del ciclo produttivo è in grado di offrire.

    2015

    Nel 2015 per noi si è prospettata una nuova sfida con l'apertura del nostro primo punto vendita a Crocetta del Montello dedicato alla vendita dei nostri salumi e formaggi locali, a cui si sono ben presto aggiunte due macellerie a Montebelluna e a Falzè di Trevignano in cui oltre a proporre i nostri prodotti è presente una vasta scelta di tagli bovini, avicoli, ovini provenienti da allevamenti locali, e di ricette di gastronomia e pronti a cuocere per chi ha poco tempo.

    2015

    Il nostro lavoro

    L'azienda ha al suo interno l'intero ciclo produttivo. Tutto parte dalla fecondazione effettuata in maniera artificiale. Durante la gestazione le scrofe vengono quotidianamente monitorate dal nostro personale e da veterinari aziendali per assicurarne lo stato di salute.

    Dopo circa un mese dal parto inizia lo svezzamento dei suini e a circa 75 giorni di vita parte di essi viene ceduta al circuito D.O.P. di Parma & San Daniele, mentre il resto viene spostato nella nostra stalla indipendente, adibita esclusivamente all'ingrasso di maiali destinati ai nostri prodotti.

    Qui per 9 mesi vengono allevati e alimentati tradizionalmente con cereali e granaglie.

    Dopo l'allevamento si entra nella fase di macellazione che viene eseguita in un macello avente bollo CE e che dista solamente 15 Km dalla nostra stalla, evitando così casi di stress da trasporto, patologia molto frequente nei suini adulti.

    La carne dopo essere stata raffreddata molto rapidamente per evitare contaminazioni viene trasportata nel nostro laboratorio e qui i nostri macellai la trasformano nei nostri insaccati.

    I salumi dopo la lavorazione vengono spostati nella "sala di asciugatura" per una settimana, a temperatura ed umidità controllata. Un periodo breve ma molto delicato che viene seguito costantemente dal nostro personale. Dopo l'asciugatura si passa alla stagionatura compreso dai 2 ai 6 mesi a seconda del prodotto.

    Tutte le nostre sale sono costantemente monitorate soprattutto per quel che riguarda umidità e temperatura in modo tale da garantire la perfetta integrità dell'insaccato durante tutto l'anno.

    Completati tutti i vari step i nostri salumi sono pronti per essere gustati dal cliente finale.

    Mentre per quanto riguarda la vendita di tagli di carne (es. bistecche, tagliate ecc.), oltre alla carne suina, sempre di nostra produzione, selezioniamo allevamenti locali che sposino la nostra filosofia di genuinità e tradizione.

    Dagli anni 90...

    Alimentazione naturale degli animali100%
    Salumi senza allergeni e gluten free100%
    Macellerie con il sorriso100%

    Vuoi acquistare i nostri salumi online ?

    Compila il modulo d'ordine cliccando QUI

    Le nostre macellerie

    Salumeria
    Crocetta, Via Erizzo - Tel. 338 696 4130

    Macelleria
    Montebelluna, Piazza Negrelli - Tel. 0423 370464

    Macelleria
    Falzè di Trevignano, Via d'Annunzio - Tel. 0423 078216

    Spaccio aziendale
    Ciano del Montello, Via Lollini - Tel. 0423 84845

    © 2019 Torresan Roberto & C.s.s. - P.I.: 03255110268