Coppa del Montello
- Ingredienti: Coppa di suino, sale, miscela di spezie ed erbe aromatiche in proporzione variabile, aromi, destrosio. Conservanti : E250, E252. Antiossidanti : E301.
- Processo di conservazione: Stagionatura a umidità e temperature controllate.
- Processo di produzione: Viene prodotta esclusivamente con suini nati, allevati,macellati e sezionati di produzione aziendale. La lavorazione è tradizionale ed avviene a caldo, nel rispetto dell'antica ricetta veneta. Cio' significa avere ottenuto un prodotto con caratteristiche artigianali con numerosi plus, ovvero: sensazione di un prodotto casalingo per l'utilizzo di budelli naturali e legatura a mano, morbidezza, sapore, profumo,in quanto l'impasto a caldo esalta le qualità della miscela carne/grasso, minor apporto di sale per la conservazione.
- Modalità di conservazione: Conservare in frigorifero, a temperatura inferiore ai 10 C°.
- Consigli d'uso: La coppa del montello da sola è un ottimo snack di accompagnamento di aperitivi, è ottima se proposta come antipasto, è particolarmente indicata nella farcitura di panini. Bene si accompagna cruda o cotta con polenta bianca o gialla abbrustolita, o come ingrediente di ricette culinarie di gradimento.